Centro Fisioterapico Empedocle

CRYO Pressoterapia

Quando è efficace?

La crio-compressione è un sistema terapeutico adottato nelle cliniche di fisioterapia, negli ambulatori e nei centri ortopedici, per ridurre al minimo l’edema, il dolore, le infiammazioni dei tessuti traumatizzati ed i tempi di recupero. LA CRIOCOMPRESSIONE  è stata progettata seguendo l’anatomia del corpo umano ideale per il recupero post-operatorio e nella traumatologia sportiva.

Quali sono gli effetti?

La crio-compressione provoca vaso costrizione e la diminuzione dell’afflusso sanguigno nelle zone trattate, riduce l’infiammazione e la sensibilità nelle terminazioni nervose, alleviando il dolore. Il tempestivo e veloce utilizzo di questo macchinario può effettivamente ridurre il gonfiore della zona infortunata entro le 4-6 ore, accelerando i processi di recupero. La crio-compressione ha effetti terapeutici e riabilitativi eccellenti sui tessuti traumatizzati, agevolandone il processo di guarigione.

Benefici della Crioterapia

  1.  Riduzione del dolore articolare
  2.  Riduzione spasmi muscolare
  3.  Riduzione del gonfiore e dell’infiammazione locale
  4.  Aiuta nel ridurre il consumo di farmaci antiinfammatori
  5.  Migliora ROM e funzionalità articolare
  6.  Favorisce l’ossigenazione dei tessuti profondi
  7.  Riduce la perdita di sangue post-operatoria

Trattamento Dei Dolori Acuti E Cronici

30-45 minuti è la durata indicata dalle principali linee guida sull’applicazione del freddo. Si consiglia di ripetere il ciclo per 2-3 volte a settimana

Altre informazioni sul trattamento:

Durata:
40 min

Prezzo:
20,00

Si prenderanno cura di te:

+ altri 5